X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavolo strascià to

Strasci-àto in realta sta per strascicato, è un modo per fare il cavolfiore. Bisogna subito premettere che non è per chi ha problemi di stomaco o di pancia perchè gonfia e torna a gola, ma con del lesso avanzato è un ottimo contorno.
    Gli ingredienti sono:
    cavolfiore
    aglio
    semi di finocchio
    peperoncino
    conseva di pomodoro
    olio e sale
    Si fa un soffritto di aglio, semi di finocchio e peperoncino, quando è pronto si mette circa un cucchiaio di conserva sciolta in un bicchiere d'acqua, si aggiungono le foglie più interne del cavolo, si fanno cuocere per una decina di minuti e poi si aggiungono le cimette del cavolfiore.
    Deve venire in umido, non acquoso, tuttavia durante la cottura controllare che non asciughi troppo.
    Elena

Me la sono scritta. Così ho un' altro modo per fare il cavolfiore, non l'ho mai mangiato con questi aromi.
    Il problema del gonfiore è attenuato dai semi di finocchio.

Io il fiore essiccato di finocchio lo metto nelle zucchine fatte a cubettini in olio quando iniziano a dorare ci metto un cucchiaio o due di passata di pomodoro secondo la quantità il finocchio un bicchiere d'aqua copro e porto a cottura lentamente.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
    X